Pubblicità

Articolo

GuessWhere: usa Instagram per scoprire quanto ne sai di geografia

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Dove è stata scattata quella foto? Una domanda che ci si pone di frequente mentre si scorre il feed delle immagini su Instagram. Ora indovinare i luoghi ritratti in una foto è diventato un gioco. Arriva GuessWhere, gioco per Android e iPhone con cui mettere alla prova le tue conoscenze geografiche.

guesswhere

GuessWhere: usa Instagram per scoprire quanto ne sai di geografia

Nuove foto vengono aggiunte ogni giorno e, se lo vuoi, puoi contribuire anche tu. Basta aggiungere ai tuoi scatti di Instagram l’hashtag #guesswhere. Le immagini possono essere inviate anche attraverso il sito ufficiale di GuessWhere. Le foto più belle verranno selezionate per formare parte delle domande del gioco.

Interessante anche l’aspetto social: quando non si riesce a individuare la località ritratta in una foto si può chiedere aiuto agli amici di Facebook oppure scegliere il jolly del 50/50. Quando si indovina o si sblocca qualche badge ci si può, come di consueto, vantare sui social network…

GuessWhere organizza anche tanti contest mensili, con interessanti premi in palio.

Vuoi inviare le tue immagini al gioco ma sei preoccupato per il copyright? GuessWhere assicura che le foto rimangono sempre di proprietà dei fotografi.


Articoli relazionati:

Instagram 150 milioni di utenti. Ma tra poco arriva la pubblicità

Instagram 4.1 per Android e iOS: arriva l’importazione video


Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali