Pubblicità

Articolo

Le migliori app per arricchire la tua esperienza su Instagram

Nacho Requena Molina

Nacho Requena Molina

  • Aggiornato:

Instagram è stato con noi per molti anni, ma ha subito un po’ di maretta finché Facebook non lo ha acquistato. Il social network ha così mescolato due elementi: ha migliorato i suoi punti di forza e copiato le migliori idee di Snapchat. È così che i numeri di Instagram hanno iniziato a crescere fino a raggiungere oggi circa 1.000 milioni di utenti, quasi la metà creati nel 2017.

La popolarità della piattaforma non accenna a fermarsi, quindi ti diremo come sfruttarla al meglio: ecco le quattro migliori app per arricchire la tua esperienza su Instagram.

Le migliori app per arricchire la tua esperienza su Instagram
Ins Story Repost

Le Storie di Instagram hanno tonnellate e tonnellate di follower. Si tratta di contenuti molto richiesti dagli utenti poiché sono facili sia da creare che da consumare. Come saprai, puoi scaricare storie personali, ma dagli altri profili?

Potresti pensare che sia impossibile e invece si può fare. Su iOS, puoi farlo con Stories Repost. Se scarichi questa app, avrai accesso a tutte le storie delle persone che segui. È semplice, basta consentire al tuo account di collegarsi al programma. Vedrai così le storie disponibili in quel momento. Quando vorrai scaricarne una, basterà cliccarci sopra e il gioco è fatto. Il lato negativo: il numero di download al giorno è limitato.

Se stai cercando un’alternativa su Android, ti consigliamo Story Saver che ha le stesse funzionalità di Stories Repost.

Repost or Regram

Su Twitter o Facebook basta cliccare rispettivamente su retweet o condivi per far comparire il contenuto sul tuo profilo. Ma come si fa su Instagram? Per questo, è necessario scaricare l’app Repost o Regram.

Una volta inserito il tuo nome utente e la tua password, Repost o Regram funzionano come Instagram. La differenza? La chiave per il “retweet” è un piccolo pulsante con la parola che dà il nome all’app. Con questo meccanismo, se c’è una foto che vuoi davvero far apparire sul tuo profilo, ti basterà cliccarci sopra.

Repost for Instagram Download Repost
7

In basso a destra, apparirà una casella per indicare a chi appartiene la foto. Diamo a Cesare quel che è di Cesare!

VSCO

Non vogliamo mentire, i filtri di Instagram sono abbastanza utili. Ma se vuoi davvero sfruttare al massimo le foto che carichi, l’app VSCO è quello che fa per te. È probabilmente il miglior strumento di ritocco rapido che troverai per i dispositivi mobile.

VSCO Cam DOWNLOAD
6

Perché è così buono? Beh, innanzitutto perché ha un numero enorme di filtri, ma soprattutto perché consente di ritoccare numerosi campi fotografici: saturazione, luce, luminosità, chiarezza, messa a fuoco e una lunga lista di altre opzioni. In realtà, non lo consigliamo solo per Instagram, ma anche per qualsiasi foto che desideri caricare online in modo rapido e semplice.

Hyperlapse

Storie, repost, immagini … e video. Concludiamo questo elenco di app indispensabili per Instagram con Hyperlapse. Con questo servizio, puoi creare video divertenti con un effetto time-lapse.

Hyperlapse DOWNLOAD
10

Le sue opzioni sono diverse, dal taglio dei frame che non ti piacciono alla modifica della velocità di ciascuno di essi. Inoltre, puoi regolare il formato finale per Instagram.

Ora che ti abbiamo consigliato tutte queste app, non dimenticare di scaricarle dall’app store.

Nacho Requena Molina

Nacho Requena Molina

Le ultime novità da Nacho Requena Molina

Linee guida editoriali