Condividi i momenti più belli con l'app di photo-sharing per eccellenza
Instagram è un’applicazione che ti consente di scattare foto con il tuo dispositivo iOS, applicare alcuni effetti speciali e condividerle sul tuo social network o su quelli più famosi.
L’applicazione ti consente di scattare delle foto, personalizzarle e pubblicarle sulla community di Instagram o attraverso
Instagram ha una news feed in stile Facebook in cui vedi tutte le tue immagini e quelle delle persone che segui e alle quali puoi aggiungere commenti e mettere “mi piace”.
La cosa migliore di Instagram sono i filtri: ce ne sono 20 (Lomo-fi, Earlybird, Lily, Apollo, Nashville, 1977 e così via) con colori ed effetti di luce differenti. Se scelti ponderatamente puoi ottenere dei risultati incredibili. Ora ognuno di questi filtri può essere ulteriormente personalizzato usando un editor di foto (vedi paragrafo Novità), che risulta essere particolarmente intuitivo.
Instagram supporta, inoltre, la funzione video, che ti consente di catturare video fino ad un massimo di 15 secondi, da condividere anch'essi nella community di instagramers. Come avviene per le foto, anche per i video puoi scegliere tra una vasta gamma di effetti da applicare, per una resa finale davvero sorprendente. Offre anche la possibilità di unire diverse clip in un unico video.
Infine, da sottolineare è la funzione Instagram Direct. Con essa puoi fare foto e video e condividerli con i tuoi amici di Instagram. Qual è la differenza con la funzione standard? Con Instagram Direct puoi mandare i tuoi messaggi a 15 contatti massimo alla volta.
Il servizio è molto facile da usare e, se hai molti amici su Instagram, è la soluzione ideale per inviare file multimediali, anche più comoda rispetto ad altri servizi come
L'applicazione è facile da usare. Nella parte inferiore dell'interfaccia ci sono delle icone che rappresentano le diverse caratteristiche di Instagram: il feed delle foto, la ricerca per foto o utente, la fotocamera, il news feed (le tue attività recenti e quelle degli amici che segui) e le impostazioni del profilo. Le immagini possono essere visualizzate sotto forma di elenco o di anteprime.
Nel feed, la presentazione delle foto è molto chiara e sotto ogni immagine sono mostrati i "like" e i commenti. Per mettere "Mi piace" o commentare una foto è sufficiente cliccare l’apposita icona. Purtroppo, l’applicazione non consente di aprire le immagini a schermo intero (puoi vederle esclusivamente nel feed).
Applicare filtri e ritoccare le immagini è molto semplice: puoi scattare una foto attraverso l'app o selezionarne una dalla galleria del tuo telefono e vedere l'anteprima degli effetti in tempo reale.
Puoi anche creare collage e importarli in Instagram con la sua app gemella
Infine Instagram non ha più il limite delle immagini e dei video al formato 1:1. Puoi tagliare le immagini in questo formato quadrato o rispettare l'originale, sia esso orizzontale o verticale. Instagram adatterà la foto all'ampiezza dello schermo dell'app.
Con Instagram puoi applicare facilmente degli effetti divertenti alle tue foto e poi condividerle con i tuoi amici. Nonostante sia necessario registrarsi, le funzioni offerte da questa applicazione sono molte e davvero interessanti.
Opinioni utenti su Instagram
di Anonymous
ho pagato 5 eurp fra instadesk carousel e mi sa pure instagram....
...non riesco:
-a creare un account (ma dove si deve andare è impossibile!!)
-caricare su instadesk le foto che ho nel mio mac
-scattare foto e caricarle automaticamente...i mac hanno tutti la cam
APP INUTILE...LO DIRò AI 4 VENTI
Altri
di Anonymous
Non capisco?!?!.
Ma perchè io non posso condividere la posizione?!? Cioè, la mia interfaccia è leggeremente differente e non capisco il perchè.... Altri
di Anonymous
Molto bello ? Opinabile.
Ridimensioniamo le ottime impressioni ....
- non si può salvare le foto degli utenti;
- non si può vedere le foto a più alta risoluzione;
- non si può fare ricerche delle foto inserite in ordine di data;
- non si può fare ricerche sulle foto più vicine alla ns. posizione o più vicine ad una data posizione magari entro un tot. di Km;
- filtri : perchè ? Obbligatori ?
Altri